Start-up è diventato ormai espressione comune in Collegio. Da alcuni anni è il momento che dedichiamo alla fraternità e alla conoscenza di tutte le famiglie della Scuola Secondaria di I grado. Start-up vuol dire inizio: in inglese forse è più “chic” e simpatico: ci sta anche questo.
L’inizio è però sempre un momento particolare nell’educazione. Curare l’inizio, di un rapporto, di una permanenza, di un cammino di studio, vuol dire godere anche delle grazie che ogni start si porta in dote: speranze, gioie, rapporti, attese… insieme a timori e tremori. Vorremo che sia anche per l’inizio della nostra scuola.
Per questo vi invitiamo ad un week-end nella nostra casa al Soggiorno Dolomiti di Campestrin in Val di Fassa (TN): dal 16 al 18 settembre 2016.
La giornata di sabato è dedicata ad un’escursione al Rifugio Sasso Piatto. Da Campitello si sale in funivia al Col Rodella e si scende sul versante nord alla vicina Sela Rodela quindi ci si avvia sul sentiero 557 denominato Friedrich-August-Weg. Si cammina su comodo sentiero con minimi dislivelli attraversando le prative pendici del Sasso di Levante e del Sasso Piatto incontrando i Rifugi Friedrich August e Sandro Pertini per poi passare sull’ampia sella erbosa del Gioco di Fassa e quindi arrivare al Rifugio Sasso Piatto. In caso di maltempo si opterà per altre soluzioni: consiglio di portare quanto necessario per un eventuale tuffo in piscina.
↧
Start-up Medie
↧