Paolo Cecchetto campione olimpico alle Paralimpiadi di Rio 2016 dove ha conquistato il podio più alto con la handbyke sarà il testimonial del primo Happy Hour del Liceo per l’anno scolastico 2016-17.
Paolo, 49 anni, è nato a Legnano e vive a Rescaldina. Vent’anni fa a causa di un terribile incidente nel quale ha perso il suo migliore amico non ha l’uso degli arti inferiori. Dal buio di una vita che apparentemente sembrava finita ha saputo trovare la luce. La forza di lottare per ricominciare giorno dopo giorno con costanza e tenacia fino a diventare campione paraolimpico.
Dal giorno del tragico incidente Paolo ha sempre detto: «Se tu stai male, stanno male tutte le persone che ti amano e ti circondano, non bisogna arrendersi perché la vita va avanti». Questa regola di vita gli ha permesso di raggiungere molti traguardi e di ottenere premi e riconoscimenti perché con lui il dolore ha perso la battaglia e oggi giorno trionfa la gioia.
Paolo racconterà la sua esperienza ai ragazzi del Liceo dialogando con loro nell’informalità di un aperitivo ma con la franchezza e la schiettezza che lo contraddistingue perché la privazione di vent’anni fa è diventata energia per rinascere allora ma anche ogni giorno.
Per cui l’appuntamento è per venerdì 28 ottobre dalla 17:00 alle 20:00 in Collegio per i ragazzi del Liceo.
↧
Paolo Cecchetto da Rio al Rotondi
↧