Dal 23 al 28 gennaio si svolge la prima parte della che prevede il partenariato con studenti olandesi e spagnoli.
Nell’ambito dell’apertura internazionale che il Liceo del Collegio sta realizzando come momento privilegiato dell’Offerta Formativa, questa Learning Week progetto intende proporre la partecipazione ad un progetto di educazione ambientale organizzato in collaborazione con le scuole partner nei paesi bassi ed in Spagna.
Gli studenti approfondiranno lavorando in team con i compagni olandesi e spagnoli la tematica dello smaltimento sostenibile dei rifiuti. Le attività saranno svolte in lingua inglese.
Il progetto prevede la partecipazione a due periodi di lavoro comune nei Paesi Bassi dal 23 al 28 gennaio 2016 (per metà del gruppo classe) ed in Spagna dal 4 al 9 marzo 2016 (per l’altra metà del gruppo classe) ed una fase di rientro dei compagni Olandesi e Spagnoli presso il Collegio Rotondi dal 20 al 25 maggio 2016.
Lo scopo è quello di arricchire il background dei nostri allievi e, al contempo, di rendere sempre più proficue e spendibili le loro competenze linguistiche.
I ragazzi sono accompagnati dal prof. Andrea Beneggi in Olanda.
Dopo l’arrivo a Zoetermeer e il trasferimento in famiglia, i nostri studenti hanno trascorso il weekend con i loro partner olandesi. Sabato mattina hanno visitato la scuola ospitante, aperta in occasione dell’Open Day annuale. Il pomeriggio e la domenica sono stati dedicati a escursioni varie, per lo più nella vicina e modernissima Rotterdam. Lunedì mattina hanno partecipato alla prima sessione della Learning Week, durante la quale gli studenti partecipanti hanno esposto le loro presentazioni. Nel pomeriggio sono previste altre attività comuni, che si terranno nel centro ricreativo di Zoetermeer.
↧
Waste Management
↧